Ue

Ok, è il mio momento. Pomeriggio di inizio estate.

E’ lunedì e di solito di lunedi si inizia qualcosa di nuovo, di solito è qualcosa di buono, un proposito ma oggi non so…inizio a scrivere su un blog, con la solita scusa del "tanto lo fanno tutti".

E’ un’estate a mio parere anomala, in città è arrivato il solito caldo torrido di ogni anno ma con un pelo di ritardo, ogni giorno compro 3 giornali nell’attesa di trovare la classica notizia estiva, quella bomba che ti fa dimenticare il resto dei problemi giornalieri, a livello di notizia. Qualche anno fa c’era calciopoli, poi i vari delitti in famiglia, i sequestri e le rapine in villa eccetera eccetera…e quest’anno? Sembra che ancora non succeda niente di grosso, forse arriverà in ritardo o forse con mia grande delusione non arriverà proprio, tanto a significare che realmente siamo nella merda. A mio parere a causa della campagna elettorale si sono bruciati quel tipo di notizia, siamo partiti dai Rom e la sicurezza e siamo arrivati alle aggressioni neo-fasciste in qua ed in là e, come al solito, si smette di parlarne e sembra che i rom si siano messi a lavorare e i cameratini abbiano capito che sbagliavano.

E così tocca sentire le notizie vere, quelle che spaventano sul serio.

Col caldo si scioglie anche la maschera del nostro nuovo premier che sta rivelando la sua identità solita ma molto più marcata, siamo ad uno scandaloso livello di politicare, possibile che l’opposizione non alzi un dito se non quando gli ricordano che loro dovrebbero almeno provare a rappresentare la sinistra?

 

Già la sinistra, "i comunisti sono scomparsi" come dicono in tanti, io non ci credo, non ci voglio credere, ovvio, quei comunisti era da mò che dovevano scomparire dopo che si sono coperti di ridicolo all’interno del governo Prodi. Non mi sono proprio andati giù e credo sia successo a molti che chissà se e cosa hanno votato.

E’ ora di ripartire, ma ripartire dal basso, non sono importanti i nomi o i simboli (ma la falce e martello rimettiamocela!).

Credo che gli articoli che compariranno in questo blog saranno più o meno come questo, volevo parlare di alcune cose ma sono finito a parlare di tutt’altre… la storia della mia vita!

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.